Anemie, leucemie e mononucleosi, come gestire le complicazioni. Sabato a Trani

//Anemie, leucemie e mononucleosi, come gestire le complicazioni. Sabato a Trani

Anemie, leucemie e mononucleosi, come gestire le complicazioni. Sabato a Trani

Trani, 20 maggio 2017.

Le patologie ematologiche rappresentano spesso un argomento complesso per la pratica medica di base perché necessitano di una integrazione con lo specialista ematologo tale da consentire una migliore gestione del problema di salute. A maggior ragione che – alle luce di risorse finanziare sempre più limitate, di aspettative crescenti, di incremento del numero di pazienti anziani e affetti da patologie croniche, di una sempre maggiore richiesta di competenze ad alta specialità – obiettivo principale del sistema sanitario sarebbe quello di dare risposta ai bisogni di assistenza sul territorio attraverso una maggiore integrazione tra medici di medicina generale e specialisti coinvolti nei percorsi di cura del paziente.

Partendo da questi presupposti il corso ‘Percorsi diagnostico terapeutici in Ematologia. Raccomandazioni condivise tra ospedale e territorio’, si propone di affrontare una serie di problematiche relative a importanti patologie ematologiche, affinché il medico di medicina generale sappia gestire un primo inquadramento diagnostico e prognostico di tali malattie e le eventuali complicanze date dal trattamento.

Ciò consentirà di dotare il medico degli strumenti necessari per coordinare insieme agli specialisti un percorso diagnostico terapeutico del paziente ematologico.

Scarica qui il programma.

By | 2017-05-18T15:41:31+00:00 maggio 18th, 2017|Corsi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment